giovedì, Maggio 6

Corea del Nord: Kim Yong Un in Cina? Un treno verde arriva a Pechino. E' Kim?

0

Le fonti ufficiali dei due paesi, Corea del Nord e Cina, non rilasciano dichiarazioni, ma lo schieramento di forze dell’ordine e l’arrivo di un treno ufficiale nordcoreano a Pechino, passando dal confine di Dandong, fanno pensare all’ipotesi che a bordo del treno vi fosse un alto membro del regime nord-coreano, se non addirittura lo stesso Kim Jong-Un.

I media sudcoreani hanno parlato di uno schermo collocato presso la stazione di Dandong, per impedire di vedere il treno che è passato attraverso il ponte che divide la Cina dalla Corea del Nord. La portavoce del ministero degli Esteri cinese, Hua Chunying, ha dichiarato in un incontro con la stampa di non avere «nessuna informazione per il momento. Le informazioni saranno rese pubbliche a tempo debito».

 

(Video tratto dal canale Youtube Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->