domenica, Aprile 11

COP21: l'accordo sul clima spiegato in 1 minuto field_506ffbaa4a8d4

0

In occasione della Conferenza dell’ONU sul clima di Parigi 2015 tra il 30 novembre e l’11 dicembre (COP21), i Governi di più di 190 nazioni si incontreranno per un nuovo accordo globale sui cambiamenti climatici.
Il mondo è cambiato molto dal loro ultimo incontro a Copenaghen nel 2009, ma quella volta nessun accordo fu ratificato. Dalla nascita di fonti rinnovabili al cambio di atteggiamento dei grandi inquinatori come gli Stati Uniti, ecco perché sarà l’accordo comune sul clima che potrebbe cambiare la storia.

(tratto dal canale ‘Youtube‘ di ‘The Guardian‘)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->