martedì, Luglio 27

Congo: caos elettorale Scontri tra la polizia e gli oppositori del governo Nguesso per presunti brogli elettorali

0

Alta la tensione in Congo per l’attesa del risultato delle elezioni presidenziali, avvenute domenica scorsa con costanti scontri tra la polizia locale ed alcuni manifestanti. Le autorità locali hanno usato gas lacrimogeni per sedare le proteste presenti nei  quartiere di Bacongo della capitale Brazzaville. Inoltre, il governo ha imposto alle compagnie di telecomunicazioni di impedire l’uso della rete telefonica per 48 ore. Attualmente il presidente uscente Denis Sasso Nguesso, in carica tra un mandato e l’altro da circa 32 anni, sembrerebbe in testa con il 67% dei voti. L’opposizione contesta i risultati ed accusa il governo di brogli.

 

(Fonte tratta dal canale YouTube AFP News Agency)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->