lunedì, Agosto 2

Colombia: le prime elezioni dopo l’ accordo con le Farc I risultati delle elezioni legislative saranno importanti soprattutto per le presidenziali del 27 maggio

0

I cittadini colombiani si sono recati alle urne per le elezioni del Congresso che vedranno partecipare anche gli ex membri del gruppo della guerriglia Farc.
Agli ex ribelli, ora conosciuti come ‘Forza alternativa rivoluzionaria comune‘, attraverso l’ accordo di pace siglato nel 2016, sono stati assegnati 10 seggi di entrambe le Camere.

I risultati delle elezioni legislative saranno importanti soprattutto per le presidenziali del 27 maggio prossimo, quando si sceglierà il successore di Juan Manuel Santos.

Il partito Centro Democratico dell’ex presidente Alvaro Uribe si sarebbe aggiudicato il maggior numero di seggi mentre agli ex membri del gruppo della guerriglia Farc è andato solo lo 0,4% dei voti.

(Video tratto dal canale Youtube Aljazeera)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->