lunedì, Maggio 10

Clima: quale il vero costo di vestiti a buon mercato?

0

Le industrie mondiali, ritenute responsabili della produzione di indumenti di bassa qualità, poi smerciati come vestiti a buon mercato, quindi con prezzi stracciati, si trovano in India e Cina. Dalle ultime indagini economiche a questi due Paesi si starebbe aggiungendo rapidamente anche il Bangladesh. E’ da questi paesi principalmente, che derivano quasi tutti i prodotti tessili che acquistiamo in Occidente. Vale la pena dire che il prezzo di vestiti prodotti in condizioni ambientali, spesso non controllate nelle emissioni inquinanti e con leggi ambientali a maglie allargate, si traduce indirettamente anche nell’inquinamento dei Paesi più poveri.

(tratto dal canale ‘Youtube‘ di ‘Channel 4 News‘)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->