lunedì, Settembre 27

Cina, tensione con gli Usa nel Mar Cinese Meridionale

0

La Cina continua le sue esercitazioni, ma intanto sale la tensione con gli Usa nel Mar Cinese Meridionale. Il cacciatorpediniere  americano Stethem è entrato nelle acque che circondano la Triton Island, uno degli isolotti dell’arcipelago delle Isole Paracel, contese da Cina, Taiwan e Vietnam. Un’azione dimostrativa per ribadire la libertà di navigazione in quel tratto di mare. Per Pechino però è stata una «grave provocazione politica e militare».

E che le ‘acque’siano agitate lo ha detto anche il presidente Xi Jinping in una telefonata con l’omologo americano Donald Trump. Nel corso del colloquio, Xi ha auspicato che gli Stati Uniti gestiscano la questione Taiwan in maniera appropriata. Il richiamo del presidente cinese fa seguito all’approvazione da parte statunitense di una vendita di armi a Taiwan del valore di 1,4 miliardi di dollari.

Il presidente Xi ha confermato però che le relazioni tra Cina e Usa hanno raggiunto importanti risultati”dall’incontro che i due capi di Stato hanno avuto in Florida lo scorso aprile.

(video tratto dal canale Youtube di RT)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.
End Comment -->