sabato, Aprile 10

Cile, le immagini degli studenti in protesta field_506ffb1d3dbe2

0

Continuano le proteste in Cile da parte degli studenti delle scuole superiori contro la riforma della scuola. E non vogliono smettere di manifestare. Le associazioni Aces e Coni hanno dato questo annuncio subito dopo che decine di studenti delle scuole superiori e universitari sono entrati nel palazzo della Moneda, la sede del governo del Cile. Al centro del dibattito la riforma portata avanti dalla presidente Michelle Bachelet, ma le organizzazioni studentesche dicono che il suo piano è ancorato ai vecchi dettami di Pinochet. Neanche due settimane fa quasi 80mila studenti hanno partecipato ad una marcia a Santiago per chiedere una revisione completa della scuola, ma a Valparaiso le manifestazioni, che hanno visto scontri con la polizia, hanno provocato due morti.

(video tratto dal canale Youtube di RT)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->