lunedì, Maggio 10

Caso Kuciak, il capo della polizia Gaspar pronto all’addio Lascerà il suo incarico entro il 31 maggio. Lo ha reso noto oggi il premier slovacco Peter Pellegrini

0

Il presidente della polizia Tibor Gaspar, responsabile dell’indagine sull’omicidio del giornalista Jan Kuciak, lascerà il suo incarico entro il 31 maggio. Lo ha reso noto oggi il premier slovacco Peter Pellegrini. Intanto il presidente Andrej Kiska ha accettato le dimissioni del ministro degli Interni Tomas Drucker, che aveva annunciato le sue dimissioni, dichiarando di non poter rimuovere il capo della polizia Gaspar perché ingiusto.

Da settimane però gran parte dell’opinione pubblica chiede proprio la testa di Gaspar per poter di nuovo credere nelle istituzioni. Anche domenica 30mila persone hanno manifestato a Bratislava chiedendo le dimissioni del capo della polizia.

(video tratto dal canale Youtube di Al Jazeera)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.
End Comment -->