domenica, Agosto 1

Capodanno cinese: ecco le immagini dei festeggiamenti In molte parti del mondo, le strade si sono colorate per accogliere il nuovo anno

0

In molte parti dei Paesi del Sud est asiatico ed anche nelle comunità cinesi sparse nel mondo, sono iniziati i festeggiamenti del Capodanno cinese: grandi lanterne e candele, danze leoni e draghi hanno colorato le piazze. Le celebrazioni riguardano l’entrata nell’ anno del Cane. In Malesia, dove la comunità cinese rappresenta quasi un terzo della popolazione, ai festeggiamenti vengono dedicati più giorni.

In Cina, invece, quest’anno, la festitvità è stata accolta con molto meno entusiasmo rispetto al passato: infatti, a differenza di altre città del mondo, a Pechino, il nuovo anno è stato festeggiato e sarà festeggiato senza fuochi d’artificio per combattere l’inquinamento che è diventata una vera e propria emergenza nazionale.  

(Video tratto dal canale Youtube Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->