sabato, 4 Febbraio
HomeCultura & SocietàCamp Humphreys, la vita dei militari Usa a pochi passi dalla Corea...

Camp Humphreys, la vita dei militari Usa a pochi passi dalla Corea del Nord

Nota come Garrison-Humphreys (USAG-H), Camp Humphreys è un presidio dell’esercito degli Stati Uniti situato vicino alle aree metropolitane di Anjeong-ri e Pyeongtaek in Corea del Sud. E’ poi la patria del più trafficato aeroporto americano in Asia, con una pista di 8.124 piedi.

Si trova a 40 miglia a sud della ex base di Seoul e a circa 60 miglia dalla zona demilitarizzata che divide la Corea del Nord e quella del Sud. Oltre all’aerodromo, a Camp Humphreys ci sono diversi reparti di supporto diretto, trasporto e unità tattiche per l’esercito degli Stati Uniti, tra cui la Combat Aviation Brigade e la 2d Infantry Division. La guarnigione ha una superficie di 3.454 ettari e costa 11 miliardi di dollari.

Camp Humphreys inoltre è la più grande base militare d’oltremare degli Stati Uniti e ospita circa 500 edifici. Nel 2004 è stato raggiunto un accordo tra gli Stati Uniti e i governi della Corea del Sud per spostare tutte le forze statunitensi verso le guarnigioni a sud del fiume Han e trasferirvi la United States Forces Korea e il quartier generale del comando delle Nazioni Unite. Questi movimenti dovrebbero essere completati entro il 2016. In base a tale piano, la presenza delle 28.500 truppe statunitensi in Corea del Sud sarà consolidata entro il 2016 e le Forze degli Stati Uniti in Corea passeranno dalla guarnigione di Yongsan a Seul a Camp Humphreys.

(video tratto dal canale Youtube di Business Insider)

RELATED ARTICLES

Croce Rossa Italiana

spot_img

Save the Children

spot_img

Seguici sui social

Fondazione Veronesi

spot_img

Fondazione G. e D. De Marchi

spot_img

Fondazione Veronesi

spot_img

Salesiani per il sociale

spot_img

Campus Biomedico

spot_img
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com