venerdì, Aprile 23

Cambiamenti climatici: a rischio la birra?

0

Quanto i cambiamenti climatici minacciano la produzione di birra di buona qualità? Il riscaldamento globale minaccia di compromettere anche la produzione in Belgio della famosa birra Lambic. Gli eurodeputati, insieme agli esperti di clima, anticipano che le conseguenze potrebbero assumere dimensioni catastrofiche. L’effetto serra e le ripercussioni sul clima mettono in pericolo sia la qualità dell’acqua che la resa delle colture di orzo e luppolo. Lo denunciano sin dal 2011 i piccoli produttori birrai del Belgio, ma anche gli imprenditori agricoli specializzati nelle colture del luppolo in Repubblica Ceca. Una crisi a tutti gli effetti, che come comparto agricolo andrebbe inserito all’interno tra le ‘voci’ per la richiesta di sussidi europei a compensazione dei danni subiti da una calamità naturale.

(tratto dal canale ‘Youtube’ di ‘European Parliament’)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->