sabato, Maggio 8

Caldo da record, la California brucia

0

È il caldo da record a causare la catastrofe naturale che sta martoriando la California da ieri. Gli incendi stanno costringendo la popolazione a evaquare interi centri abitati per mettersi in salvo dalle fiamme, sempre più difficili da controllare in quest’estate torrida. Il fulcro degli incendi è stata la contea di Santa Barbara, ma le fiamme, incoraggiate dal vento e dalle condizioni favorevoli, si sono spostate sulle autostrade della California intera.

Erano una novantina i bambini che hanno rischiato la vita intrappolati in un campeggio estivo locale, ora fortunatamente evaquato. Sono tre gli incendi principali che hanno bruciato più di 23 kilometri quadrati di terreno. «E’ un grosso incendio ed è imprevedibile, viste le condizioni meteo, il calore, il vento. Terremo le dita incrociate sperando che i pompieri riusciranno a contenerlo», ha detto Bill Brown, lo sceriffo della contea di Santa Barbara.

Video tratto dal canale youtube ‘RT

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.
End Comment -->