sabato, Maggio 8

Bruxelles, il racconto degli attacchi Trovato anche un altro ordigno non esploso nell'aeroporto

0

Una giornata di terrore che il Belgio e l’Europa ricorderanno per molto tempo quella di ieri. Alle 8 il primo attentato a Bruxelles nella sala delle partenze dell’aeroporto internazionale di Zaventem; esplodono due ordigni. Un terzo, non attivato, viene ritrovato poco dopo dalla polizia assieme ad alcune cinture esplosive e fucili. Un’ora dopo ad essere colpita è la metropolitana, in particolare la stazione di Maelbeek, a cento metri dagli uffici della Comunità Europea. Altre esplosioni e altri morti. A rivendicare gli attacchi di Bruxelles è l’ISIS, che in un messaggio avvisa: «Vi attendono altri periodi bui. Abbiamo colpito il Belgio perché fa parte della coalizione internazionale contro i musulmani». Ecco il racconto fatto da Sky News degli attacchi di ieri a Bruxelles.

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->