martedì, Settembre 21

Bruxelles: che volto hanno i jihadisti?

0

Il Belgio è considerato una delle roccaforti dei jihadisti in Europa. A quanto pare quasi 500 islamisti sono tornati in Belgio dalla Siria. E’ allarme tra le forze di sicurezza. L’emittente ‘DW’ attraverso il suo inviato speciale ha provato a raccogliere le testimonianze di alcuni cittadini belgi per tracciare un profilo di alcuni gruppi affiliati a jihad. Si tratterebbe di nuclei di giovani che fraternizzano come in una band, alcuni appartenenti a famiglie musulmane e residenti a Bruxelles. Tuttavia le voci dei cittadini originari del posto sono discordanti. Per la maggior parte si tratterebbe di persone comuni, che si sarebbero integrate perfettamente nella società civile, e che non desterebbero sospetti e preoccupazioni. Alcuni sarebbero partiti anche per il fronte siriano proprio per combattere l’estremismo promulgato da ISIS, ed avrebbero resistito a seguire quelli definiti ‘i falsi profeti dell’Islam’.

(tratto dal canale ‘Youtube’ di ‘DW’, in lingua spagnola)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->