venerdì, Ottobre 22

Brexit: pericolo per l’accordo con l’Irlanda? Si parla ancora di guai per la pace tra Irlanda e Gran Bretagna.

0

Altri guai per il fenomeno Brexit. Un ex membro dell’Esercito repubblicano irlandese ha affermato ai microfoni di ‘Al Jazeera‘ che la Brexit potrebbe portare ad una ripresa del conflitto armato con la Gran Bretagna. I commenti arrivano nel momento in cui mentre il negoziatore dell’Unione Europea visita la città di Londonderry.

Michel Barnier sta sollecitando il Governo britannico ad impegnarsi per non abbandonare l’unione doganale ed impedire così che si arrivi ai ferri corti con  l’Irlanda, in violazione dell’accordo di pace del Venerdì Santo.

L’accordo appare fragile e non resta che aspettare per capire dove effettivamente si andrà a finire.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->