mercoledì, Agosto 4

Brent, nessuna luce in fondo al tunnel

0

Il crollo del prezzo del Brent sembra aver preso una strada in discesa destinata a non fermarsi. Venerdì scorso le quotazioni del prodotto grezzo hanno registrato un’ennesima sessione negativa registrata all’ICE (Istituto nazionale per il commercio estero) di Londra, che ha visto scendere il valore del prodotto al 42,7. Gli analisti affermano che il grigio potrebbe scendere ulteriormente ad un target stanziato al 40,71.

Il valore del prodotto sul mercato continua a scendere a causa dell’offerta eccessiva di petrolio greggio che ne rallenta la normare ripresa del prezzo. A pesare sulle quotazioni è dunque la notevole produzione dei paesi membri dell’Opec che causa quella che viene definita come una ‘brusca’ frenata relativa al riequilibrio del mercato, associata ai lievi segnali di ripresa delle attività di estrazioni dei siti statunitensi.

 

(fonte video tratta da canale YouTube ‘Financial Times‘)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->