giovedì, Settembre 16

Brennero, presidio contro falso Made in Italy Una lotta che coinvolge molti agricoltori e produttori di industrie

0

Un camion pieno di tranci di pancetta, con etichette illeggibili e provenienza misteriosa e sospetta, bloccato verso il Brennero, è il primo risultato del presidio della Coldiretti al passo del Brennero, per denunciare l’assenza di regole europee sulla provenienza e sulle caratteristiche dei prodotti alimentari importati e per proteggere il Made in Italy.

La mobilitazione è partita stamane dalle 9.00 con base nell’area di parcheggio Brennero, sulla carreggiata sud dell’A22, dove camion e tir vengono fermati per controllare merci trasportate e «smascherare – spiegano gli organizzatori – il finto made in Italy». Ad eseguire le verifiche sono i carabinieri del Nas e i militari della Guardia di Finanza.

(tratto dal canale ‘Youtube’, con video di uno dei gruppi in rivolta)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->