martedì, Agosto 3

Brasile: 75 milioni per fermare Dengue

0

Il Brasile ha intenzione di investire 75 milioni di dollari per migliorare e diffondere il vaccino contro la febbre Dengue poiché negli ultimi decenni questa malattia si è imposta come emergenza di sanità pubblica, soprattutto in America Centrale e Meridionale. Il processo di urbanizzazione, che ha lasciato molte persone senza acqua, fognature e sistemi di recupero dei rifiuti, ha favorito la formazione di nuovi siti dove il vettore può insediarsi, velocizzando in questo modo l’espandersi dell’infezione. Inoltre, anche il suo controllo costante e meccanico non ha aiutato a fermare la sua diffusione.

E’ una malattia infettiva tropicale causata dal virus Dengue e trasmessa da insetti quali zanzare e zecche. E’ necessaria la vaccinazione poiché di questo virus ne esistono quattro sierotipi differenti (DENV-1, DENV-2, DENV-3, DENV-4) e l’infezione con un tipo garantisce un’immunità solo per quel sierotipo specifico e un’ulteriore infezione da parte degli altri sierotipi comporterebbe un importante aumento del rischio di gravi complicanze.

 

(video tratto dal canale YouTube di Reuters)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->