venerdì, Settembre 17

Berlusconi, triste, solitario y final

0
1 2


Cosa sta succedendo a Silvio Berlusconi? Non parliamo di avversità politiche e giudiziarie, e neppure economiche. Ché, anzi, in quel campo sta mettendo a punto colpi strepitosi, dall’acquisto in via di definizione di RCS libri da parte della Mondadori, alla ‘partita’ della vendita parziale o totale del Milan che ha condotto in prima persona da grande imprenditore, sino alla significativa ‘vittoria’ contro Carlo De Benedetti ottenendo la condanna aggiuntiva al pagamento di quasi pochi spiccioli per gli strascichi della vicenda dello scippo giudiziario della stessa Mondadori. No, non è su questo piano che siamo in ambasce per lui. Quello che stupisce, e preoccupa, è che giusto una settimana fa, Martedì 21 Luglio, parlando ai propri parlamentari e dirigenti Berlusconi abbia detto “Voglio morire da Presidente di Forza Italia”.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->