giovedì, Settembre 23

Azienda nipponica si scusa per un rincaro L'etica giapponese sorprende per la sua umiltà e per la sua serietà

0

Quando l’etica giapponese sposa il modo di agire di grandi multinazionali possono accadere cose insolite e fuori dall’ordinario: Akagi Nyugyo, proprietario da venticinque anni di un’azienda famosa in Giappone per la produzione di un gelato molto amato, il Gari gari-kun, chiede platealmente scusa ai consumatori, clienti affezionati, per l’aumento del prezzo dovuto ad un rincaro dei costi di produzione. Poco importa se il rincaro, in euro, ammonta a circa 8 centesimi.

L’azienda sente comunque il dovere, un po’ strambo agli occhi del resto del mondo, di scusarsi  con straordinaria umiltà e serietà. Non possiamo certo negare che Akagi Nyugyo non abbia a cuore la fiducia dei suoi clienti.

 

(Video tratto dal canale youtube: AGENCIA EFE)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->