martedì, Maggio 11

Attentati di Bruxelles, le reazioni nel mondo Dai social fino ai governi europei, ecco un riassunto

0

Mentre ormai è ufficiale che sono i fratelli El Brakraoui i responsabili degli attacchi kamikaze di ieri all’aeroporto di Bruxelles, mentre è caccia ad un terzo uomo, il giorno dopo gli attentati nel mondo si cerca, ancora una volta, di capire il perché di questa violenza. Soprattutto però è il tempo del dolore per quanto accaduto e per le vittime di questa che ormai è una guerra a tutti gli effetti contro il terrorismo. Tante le reazioni sui social network, ma anche le istituzioni internazionali non sono rimaste inermi di fronte agli attacchi di Bruxelles. Emblematico il pianto di Federica Mogherini durante la sua conferenza stampa. Ecco il racconto delle reazioni mondiali fatto sempre da Sky News, oltre ad un video a 360 del ricordo ieri sera in piazza a Bruxelles delle vittime.

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->