lunedì, dicembre 17

Argentina: il Perito Moreno continua a a sgretolarsi Un blocco di ghiaccio è crollato nel fiume sottostante, causando un mini tsunami

0

Un blocco di ghiaccio del Perito Moreno, in Argentina, è crollato nel fiume sottostante, causando un mini tsunami. Episodi simili non sono nuovi, anzi sono centinaia i turisti che ogni giorno arrivano sul ghiacciaio per ammirare questi eventi.

Non è la prima volta infatti che si verificano distacchi dal grande ghiacciaio del Parco nazionale Los Glaciares, nella parte sud-occidentale della provincia di Santa Cruz. Già nel 2016 e nel 2012, sempre a marzo, periodo nel quale a causa del surriscaldamento dovuto all’innalzamento delle temperature, si verificarono crolli imponenti proprio nella parte finale.

Patrimonio dell’Unesco dal 1981, il Perito Moreno è uno dei 48 ghiacciai alimentati dal Campo de Hielo Sur, la terza riserva d’acqua dolce del pianeta dopo le calotte polari.

(video tratto dal canale Youtube di El Pais)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore