sabato, 1 Aprile
HomeCultura & SocietàAP ripropone video storici su Tunisia

AP ripropone video storici su Tunisia

Per gli amanti di video storici rari Youtube sarà riempito da due nuovi canali, lanciati a fine luglio l’Agenzia Associated Press (AP) in collaborazione con il Movietone britannica, con alla base archivi che coprono quasi un secolo di news.
I due canali agiranno come un’enciclopedia visiva pianificata, offrendo una prospettiva unica sui momenti più significativi della storia moderna”, detto l’AP in una dichiarazione. E’ possibile guardare video di archivi con date che vanno dal 1885 ai giorni nostri. In totale, 550.000 video vengono analizzati e pubblicati. Una manna dal cielo per qualsiasi amante del grande evento, ma anche per chi ama le cose insolite. Non si può trovare soltanto sequenze spettacolari internazionali come il terremoto di San Francisco nel 1906, il tunisino internauta può guardare anche video sul suo paese.

Ci sono due documenti del 1943 dove le truppe americane, inglesi e francesi si stanno preparando per la lotta contro i tedeschi nella città di Thala (Nord), durante la seconda guerra mondiale.

O la storia circa la visita della regina madre britannica a Tunisi nel 1961. Il suo viaggio a La Marsa, una folla acclamante e alcuni che indossano delle giubbe con su scritto “God save the queen“.

Un altro video a colori risalente al 16 dicembre 1972 è Habib Bourguiba che attraversava le strade di Tunisi con il leader libico Muammar Gaddafi, tre anni dopo il suo arrivo al potere. I due tornavano alla Saheb Ettabaâ nella Moschea di Medina per la preghiera del venerdì. Gli utenti possono anche guardare l’incontro tra il deposto presidente Ben Ali e Nelson Mandela nel 1994, in occasione del vertice africano.

(tratto dalla sezione video dell’Huffington Post Magreb)

 

RELATED ARTICLES

Croce Rossa Italiana

spot_img

Save the Children

spot_img

Seguici sui social

Fondazione Veronesi

spot_img

Fondazione G. e D. De Marchi

spot_img

Fondazione Veronesi

spot_img

Salesiani per il sociale

spot_img

Campus Biomedico

spot_img
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com