martedì, Maggio 18

Aja, cominciato il processo contro Laurent Gbagbo Insieme a lui alla sbarra anche Charles Blé Goudé

0

Si è aperto ieri all’Aja il processo contro l’ex Presidente della Costa d’Avorio Laurent Gbagbo, accusato insieme all’ex leader di una fazione del suo Partito Charles Blé Goudé per le violenze scoppiate dopo le presidenziali del 2010 e che portarono a oltre tremila morti in cinque mesi. In particolare Gbagbo contesto l’esito dello scrutinio e si rifiutò di lasciare il potere (che deteneva dal 2003) allo sfidante Alassane Ouattara, riconosciuto vincitore delle elezioni sia dall’Unione Europea che dagli USA. Ad arrestarlo le truppe francesi. Gbagbo si è dichiarato non colpevole e una manifestazione di diversi simpatizzanti si è avuta fuori dalla sede del Tpi dell’Aja.

 

(video tratto dal canale Youtube di Euronews)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->