venerdì, Settembre 24

A Londra ci si esercita contro i disastri

0

A Londra è tempo di esercitazioni contro i disastri. Cominciata la quattro giorni in cui si sperimenterà l’intervento dopo alcuni casi limite. Quello che è stato messo in scena questa volta è davvero uno scenario apocalittico: sette carrozze della metropolitana parzialmente sepolte sotto migliaia di tonnellate di macerie a causa del crollo di un edificio. Centinaia di corpi sparsi per lo scenario, intervento su centinaia di feriti. Ad essere ricostruita per l’occasione in una centrale elettrica ormai in disuso del Kent la stazione di Waterloo. Il tutto per la giornata di formazione europea più grande che ci sia stata. Una esercitazione che durerà ancora fino a mercoledì e vedrà impiegati circa 2.000 volontari. E, nonostante la simulazione, qui non si scherza.

(video tratto dal canale Youtube della BBC)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->