sabato, Aprile 17

A 94 anni ci lascia la First Lady Nancy Reagan

0

Moglie del 40esimo presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan, si è spenta ieri mattina, a causa di un arresto cardiaco, all’età di 94 anni Nancy Reagan.

Fu First Lady dal 1981 al 1989. Inizialmente criticata per la sua influenza sul marito, una volta alla Casa Bianca, Nancy aveva invece suscitato ammirazione per la difesa della dignità e dell’eredità politica del marito colpito dal morbo di Alzheimer e morto nel giugno del 2004, all’età di 94 anni.

Nata a New York nel 1921, Nancy conobbe Ronald quando si trasferì ad Hollywood per fare l’attrice e si sposarono nel 1952, matrimonio da cui nacquero due figli, Patti e Ron. Erano famosi soprattutto per l’amore e la lealtà che li legava.

Furono molteplici le battaglie combattute al fianco del marito, ma anche in prima persona. Tra queste riscosse molto successo il suo impegno contro la diffusione delle droghe con la campagna ‘Just say no’.

 

(video tratto dal canale YouTube CNN)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->